11-la-forzaLa Forza viene emanata da un personaggio femminile che con dolcezza e finezza doma il leone divoratore,  simbolo della foga e della veemenza.

L’energia dell’animale che è dentro noi non deve essere soffocata, ma incanalata e utilizzata in modo saggio nella sua grande potenza. Ciò che è infimo, brutale, non deve essere distrutto, ma trasformato.

La forza è simbolo dell’intelligenza che sottomette la forza bruta; discernimento, difesa di una giusta causa, alta moralità; energica attività , amori, facile vittoria, nuovi rapporti professionali; matrimonio in arrivo, fidanzamento; determinazione, volontà, fede in sé, auto-dominio, ambizione, resistenza fisica e morale, orgoglio, audacia.

SIGNIFICATO DELLA FORZA carta dritta

Indica desideri esauditi, difficoltà superate attraverso la sfida del rischio, generosità, fedeltà, franchezza, estroversione; invita a diffidare dei potenti e ad agire individualmente; giochi d’azzardo, piaceri, spettacoli, speculazioni, vacanze.

Rappresenta:

oro, denaro, castelli; fa riferimento a persone giuste e audaci, condottieri, dirigenti, capi, attori, celebrità, uomini e donne fra i trenta e quarant’anni;  promette figli e l’aiuto di una donna importante.

si connette:

  • al fuoco.
  • alla siccità.
  • agli incendi.
  • al sud.
  • alla domenica.
  • al mese di agosto.

SIGNIFICATO DELLA FORZA carta rovesciata

Annuncia ferite, ostacoli, passioni vane, crudeltà, eccesso di impulsività, egoismo, intransigenza, abuso di potere; violenza, tirannia; preoccupazioni, licenziamento, debolezza, impotenza, mancanza di fede.

Malattie del cuore, degli occhi e della colonna.

Simboleggia un individuo megalomane o iracondo.