8-la-giustiziaLa Giustizia è simile all’Imperatrice nel suo atteggiamento, ha lo stesso colore degli abiti e i stessi capelli biondi ma ha perso le ali.

Ha una corona di ferro per alludere alla rigorosità della legge, un trono massiccio e stringe nella mano destra la spada del fato che serve a ristabilire un equilibrio distrutto. Nella mano sinistra invece tiene la bilancia che simboleggia lo strumento per fare ammenda agli errori passati.

La possiamo ricondurre astrologicamente alla Vergine dello Zodiaco “Astrea” che ha in mano la bilancia dell’equinozio dell’autunno e a Hod che nel cosmo è la Sephirah di splendore gloria e potenza.

SIGNIFICATO DELLA GIUSTIZIA   carta dritta

La giustizia indica vittoria, onestà, equilibrio in amore, in famiglia, matrimonio, eredità inaspettata, studi, consigli utili, gravidanza, acquisto di una casa, riconoscimenti, pace, benessere, anche economico, ricompensa meritata. Rappresenta il mondo della cultura e dell’arte, il raccolto.

Rappresenta :

un dirigente, un amministratore, un uomo di legge, un impiegato.

una sorella, un amica intima, una collaboratrice valida, la moglie ideale.

una coppia di sposi, il fidanzato, il partner, il coniuge.

Si connette

• all’elemento acqua, al segno della vergine, cancro e scorpione.

• a l’autunno.

• al venerdì.

• al mese di ottobre.

SIGNIFICATO DELLA GIUSTIZIA   carta rovesciata

Condanna ingiusta, ingiustizia, inganno, perdita di una causa o processo, un ritardo. Un debito, incertezze, sregolatezze, divorzio, separazione, problemi dovuti ad una donna, furto, intolleranza, vizio.

Problemi con la salute; ferite fisiche e morali. Malattia dei reni e della prostata.