7-il-carro Il Carro è l’arcano della Vittoria. Il veicolo ancora legato alla realizzazione materiale sul quale il trionfatore percorre il mondo.

Egli dirige il suo veicolo con sicurezza, determinato guardando davanti a se per non sbagliare  impugnando lo scettro del comando.

Il trionfatore indossa una tunica rossa per non soccombere alle tentazioni materiali.  Ornato dalla squadra emblema massonico, mira al perfezionamento che concilia spirito animo e corpo.

SIGNIFICATO Della lama :IL CARRO – Carta Dritta

Il Carro è legato a Netzah, la Sephirah del trionfo e della vittoria. Simboleggia quindi il Successo, una vittoria su se stesso o sugli ostacoli del proprio cammino, un evoluzione, una protezione. 

Indica unione favorevole, denaro, viaggio, matrimonio, ascesa sociale, e promozione professionale. Promette grandi progetti di facile realizzazione, diplomazia, equilibrio, indipendenza. Guarigione, buona salute, entusiasmo. esercizio fisico, sport, cavalli. Studio di lingue antiche e moderne, amore per il rischio, gioco d’azzardo. Il Carro annuncia la presenza di : un capo, un padrone, un personaggio politico, un fratello, un innamorato sincero.

un religioso, un predicatore, un insegnante, una persona di età matura, un avvocato, un astrologo, uno sportivo, un astrologo. Si connette con

• l’autunno

• dicembre

• il giovedì

• L’elemento aria.

SIGNIFICATO Della lama : IL CARRO  – Carta Rovescia

Al negativo la lama del Carro indica troppa fede in se, un eccesso di ambizione, inconcludenze e opportunismo. Dispersione di energie.   Viaggi rimandati, una strada fallimentare, ostacoli, rotture, liti, un percorso fallimentare, pericolo di incidente, aiuto mancato, fuga. Infelicità, collera, decisioni affrettate, cattiva condotta e annuncia la necessità di lottare.

Annuncia anche cattiva salute, malattie del pancreas, della milza, del fegato e delle anche e squilibri.