Bisogna tuttavia convenire che l’amicizia, essendo armonia fra le anime, non potrebbe sopravvivere ad una lontananza prolungata, se queste anime non si dessero di tanto in tanto segni di buon accordo, e questi segni possono essere di due specie: le parole e le azioni.

Le parole portate dal foglio fedele fanno comprendere a colui che dimentica che non è affatto dimenticato; esse fugano le inquietudini, mettono in comune i dispiaceri e le tristezze; è davvero un commercio epistolare in cui si guadagna sempre e non si perde mai.

Tuttavia ci sono dei legami più forti ancora delle parole: sono le azioni.

Nulla rende più familiari due uomini fra loro come il mangiare insieme, viaggiare insieme, lavorare insieme; ora, se degli atti puramente materiale hanno questa potenza, gli atti morali ne avranno molta di più, e se due o più persone sono d’accordo per fare insieme il bene, la loro unione sarà perfetta.

Estratto da “lettere” di Frédéric Ozanam.

Spesso la lontananza è causa di incomprensioni e artefice del dubbio. Vivi anche tu un rapporto a distanza? Vuoi sapere quando potrai fare ogni cosa della vita insieme alla persona amata? Vuoi sapere se il vostro è un rapporto che supererà questa prova? Non rimanere nel dubbio, chiama e chiedi quello che vuoi sapere; noi cercheremo con la nostra sensitività di dare le giuste risposte alle tue incertezze; risposte precise e veritiere. Niente inganno, niente illusioni; perché meriti solo la verità.

899.84.85.87

Numero a costo modico. Fino a 24 minuti di consulto per una spesa massima di € 15,-

899 84 85 87 : Rete fissa: Scatto alla risposta 0,12 + 0,60 al Minuto, TIM Scatto alla risposta 0,1562 + 0,9377; VODAFONE Scatto alla risposta 0,1562 * 0,9317 al Minuto, WIND Scatto alla risposta 0,1512 + 0,968 al Minuto; H3G Scatto alla risposta 0,18 + 1,21 al Minuto. Max 15 €