Bilancia Dal Giorno – 23/09 – al Giorno – 22/10

Caratteristiche: La BILANCIA è segno di Aria. I nativi del segno hanno senso estetico, fascino, diplomazia, simpatia e capacità di avere buone relazioni sociali. Equilibrati e solidi, hanno però paura dell’isolamento e dei cambiamenti. Hanno sempre bisogno di valutare i pro e i contro di ogni cosa prima di prendere decisioni, cosa che li può portare a non osare e a non rinnovarsi.

Al segno della Bilancia, , sono associate le pietre verdi.

Calcedonio – Crisoprasio – Opale – Unakite ( Epidoto ) – Turchese – Ametrino ( varietà di Quarzo ) – Malachite

Il CALCEDONIO aiuta i nativi del segno a superare le indecisioni, a prendere l’iniziativa, a trovare patner stabili e affidabili. Li aiuta a coltivare il loro equilibrio psicofisico (com’è nella natura della Bilancia), a combattere malattie psicosomatiche dovute all’ansia.

Il CRISOPRASIO aiuta i nativi del Segno a superare le indecisioni, a essere più coraggiosi e intuitivi, a prendere l’iniziativa anche nel campo affettivo; a essere più creativi e originali, a osare per raggiungere la ricchezza, a coltivare il loro equilibrio psicofisico e combattere le malattie psicosomatiche.

L’OPALE aiuta i nativi del Segno ad essere più spontanei ed espressivi, a osare, a non aver paura della solitudine, ad avere successo in società.

L’Unakite stimola il benessere inducendo immagini di serenità e di gioia, e dissolvendo i sentimenti di angoscia. Favorisce il riposo, invitando l’organismo a recuperare le forze in caso di malesseri. Ha effetti anche sul piano mentale, stimolante

Il TURCHESE aiuta i nativi del Segno ad affrontare le novità, ad avere più autostima, a essere più decisi, spensierati e coraggiosi nei rapporti con gli altri.

Malachite: Antidepressiva, favorisce la calma interiore, aiuta a combattere i problemi legati all’insonnia, stimola un amore generoso e disinteressato, protegge bambini e anziani dai pericoli e dalle malattie.

crisoprasio