Sagittario Dal Giorno – 23/11 – al Giorno – 21/12

Caratteristiche: Il SAGITTARIO è segno di Fuoco. Le sue qualità sono l’allegria e l’ottimismo, la schiettezza e la lealtà con gli amici e i conoscenti. Avventurosi, sportivi, amanti della vita all’aria aperta, intuitivi, esuberanti, ottimisti, interessati alla spiritualità, i Sagittario hanno il limite dell’eccessiva mutevolezza: non riescono a legarsi in relazioni solide perché ricercano prima di tutto la propria libertà e non sopportano le abitudini e le convenzioni sociali.

Al Sagittario, vengono associate le pietre azzurre o indaco.

malachite1

 

Azzurrite – Ametista – Malachite – Ossidiana Nobile – Eliotropio –Turchese -Quarzo Fumè .

 

L’AZZURRITE aiuta i nativi del Segno ad essere più sicuri ed espressivi, a osare, a non aver paura della solitudine, ad avere più chiarezza sul proprio mondo interiore. Stimola la loro naturale capacità di trovare la migliore soluzione a ogni problema con calma e padronanza. L’azzurrite rappresenta il desiderio di conoscenza. Essa accresce il desiderio di fare le proprie esperienze, e induce il soggetto ad accettare solo quelle spiegazioni che può personalmente verificare.

L’AMETISTA aiuta i nativi del Segno a contrastare gli effetti della loro naturale mutevolezza e irrequietezza, apportando calma e sobrietà, favorendo le relazioni e l’applicazione negli impegni che richiedono costanza, concentrazione e perseveranza.

La MALACHITE aiuta i nativi del Segno ad avere più chiarezza mentale e stabilità emotiva, a scoprire il lato positivo delle abitudini. Infonde loro la costanza e l’allegria che aiutano a ottenere grandi risultati.

Turchese: Aumenta la fiducia in sé stessi, aiuta a combattere il mal di testa, favorisce la conoscenza interiore, rafforza e accresce l’autostima, stimola il desiderio di indipendenza fisica ed emotiva.

Il Quarzo Fumé è indicato per il suo colore scuro per il 1° chakra. Può essere utile per superare la dipendenza dal fumo, dall’alcool e dalle droghe, e dalla depressione. Rafforza l’epidermide, il tessuto connettivo ed il sistema muscolare.