Come spiegato nelle pagine precedenti, LE FREQUENZE SACRE COSA SONO? sappiamo che le frequenze hanno un grande impatto sul nostro corpo e la nostra mente.

Le frequenze sacre, dette anche solfeggio sacro, solfeggio antico, solfeggio segreto o anche solfeggio, fu realizzato dal monaco Guido di Arezzo (991-1050).  Sono una particolare gamma composta da nove frequenze: 174, 285, 396, 417, 528, 639, 741, 852 e 963 Hz. 

Questo solfeggio sacro è riequilibrante ed ha molte virtù a tutti i livelli dell’essere. Vi spiegheremo qui le loro virtù per ogni chakra che rappresentano 

le frequenze dei chakra

Frequenze sacre e chakra by calypsoline

1° Chakra – Radice – 396 Hz

Obiettivo: liberarti dal senso di colpa e dalla paura.

Legata al primo chakra e al colore rosso, questa frequenza ha effetti benefici sui sensi di colpa. Siamo davvero colpevoli? Abbiamo fatto consapevolmente tale e tale cosa con la volontà di ferire? Il senso di colpa e la paura sono i due principali ostacoli all’autorealizzazione e al raggiungimento dei nostri obiettivi. Il senso di colpa e la paura sono i due principali ostacoli per esprimere chi siamo veramente. La frequenza di 396 Hz fa vibrare blocchi e credenze nascoste

2° Chakra – Sacrale – 417 Hz

Obiettivo: Facilitare il cambiamento, trasmutare

Questa frequenza vibra al culmine di esperienze difficili e traumatiche per connettersi con esse e trasmutarle. Il 417 Hz mette in contatto con una fonte inesauribile di energia che permette di trasformare gli schemi emotivi non benefici.

3° Chakra – Plesso Solare – 528 Hz

Scopo: Trasformazione e miracoli (riparazione del DNA)

Il “Mi” 528 Hz è una delle frequenze utilizzate per riparare il DNA. Questo è probabilmente il motivo per cui è chiamata “frequenza miracolosa”. Il processo di riparazione del DNA è seguito da effetti benefici – aumento della quantità di energia vitale, chiarezza mentale, elevazione della coscienza – e porta una profonda pace interiore. 528Hz apre le porte all’immaginazione, all’intenzione e all’intuizione.  “la frequenza 528, musica di Luce, è la chiave della libertà spirituale”. 

4° Chakra – Cuore – 639 Hz

Scopo: Riconnessione ed equilibrio delle relazioni, unificazione, connessioni neurali.

Il 639Hz apre le porte all’armonia nei legami relazionali. Offre la risoluzione dei problemi di relazione (famiglia, partner, amici, colleghi…) Per quanto riguarda i processi cellulari, il diapason a 639 Hz può essere utilizzato per incoraggiare le cellule a comunicare con il loro ambiente. Questa frequenza dell’antico Solfeggio migliora la comunicazione, la comprensione, la tolleranza e l’amore.

5° Chakra – Gola – 741 Hz

Scopo: frequenza di risveglio e attivazione dell’intuizione, espressione di sé. Risoluzione del problema.

Pulisce la cellula dalle tossine. L’uso del diapason a 741 Hz porta a una vita più sana e semplice. La frequenza “Sol” pulisce la cellula da diversi tipi di radiazioni elettromagnetiche. Un’altra applicazione di questa frequenza sonora è quella di risolvere problemi di qualsiasi tipo. La quinta frequenza della scala ti condurrà anche al potere dell’espressione personale, che si traduce in una vita pura e stabile.

6° Chakra – Terzo Occhio – 852 Hz

Obiettivo: risveglio dell’intuizione e ritorno all’ordine spirituale, amore incondizionato.

852 Hz è legato alla capacità di vedere attraverso le illusioni della vita, la capacità di vedere dietro il velo. Il diapason “La” può essere usato come mezzo per aprire una persona alla comunicazione con lo Spirito che tutto abbraccia. Aumenta la consapevolezza e ti permette di tornare all’ordine spirituale. Quando si tratta di processi cellulari, il diapason a 852 Hz consente alla cellula di trasformarsi a un livello superiore.

7° Chakra – Corona – 963 Hz

Obiettivo: padronanza, connessione con l’energia universale, sentimento di unità.

Il 963 Hz è correlato alla Luce e abbraccia l’infinitamente piccolo e l’infinitamente grande. Il diapason “Si” offre un ritorno all’Unità. Questa frequenza ti riconnette con l’energia universale e le energie del mondo spirituale. I 963 Hz aprono la voce dell’espressione della nostra vera natura sperimentando l’Unità.

Per ascoltare musiche rilassanti, con le giuste frequenze, allineare i chakra, meditare, trovare la pace interiore e tanto altro

sul FeliceMenteZen

FeliceMenteZen youtube

Meditare, dormire, recuperare, curare #musicarilassante @felicementezen