Capricorno    Dal Giorno – 22/12 – al Giorno – 20/01

Caratteristiche: Il CAPRICORNO è segno di Terra. Affidabili, riservati, grandi lavoratori, i Capricorno non amano i cambiamenti e preferiscono cerchie ristrette di amicizie. Intelligenti e tenaci, possono diventare testardi e perdere di vista i rapporti umani, essendo troppo concentrati sulle proprie ambizioni e bloccati dai timori.

Al Capricorno, , sono associate le pietre nere e scure.

Ossidiana – Azzurrite – Pirite – Occhio di falco – EmatiteQuarzo Fumè – Onice – Tormalina Nera .

L’OSSIDIANA aiuta i nativi del Segno ad affrontare i cambiamenti, a trovare il coraggio e la forza per superare situazioni difficili e impreviste, per trovare l’equilibrio e nuovi rapporti affettivi e d’amicizia sinceri e duraturi.

L’AZZURRITE aiuta i nativi del Segno ad essere più sicuri ed espressivi, a osare, a non aver paura della solitudine, ad avere più chiarezza sul proprio mondo interiore. Stimola la loro naturale capacità di trovare la migliore soluzione a ogni problema con calma e padronanza.

La PIRITE aiuta i nativi del Segno a veder chiaro nella propria vita, individuando le situazioni e le persone giuste per procedere nelle proprie imprese; a superare ostacoli e fatiche e ad essere più aperti e disponibili nei rapporti umani.

L’OCCHIO DI FALCO aiuta i nativi del Segno ad evolvere sul piano spirituale, trovando l’equilibrio interiore che permette loro di vivere meglio con gli altri e di accettare anche situazioni difficili e impreviste.

L’EMATITE aiuta i nativi del Segno a prendere coscienza delle proprie aspirazioni e a realizzarle; apporta volontà e voglia di vivere.

Onice: Conferisce calma e pace interiore, aiuta a sconfiggere paure infondate, favorisce il buon umore e il riso, è tonificante e vivificante, apporta chiarezza ai pensieri confusi.
Tormalina Nera: Conferisce stabilità emotiva e controllo sulle emozioni, canalizza all’esterno le energie negative, favorisce la cura dei calcoli renali, potenzia il desiderio di rinnovamento, aumenta la capacità di riflessione, ha effetti calmanti.

onice