Per chi volesse approfondire la conoscenza di sè stesso o di un’altra persona, ci si può affidare alla numerologia.
La numerologia è stata definita una scienza sacra e ha origini lontanissime , Pitagora che ne ebbe l’eredità dai Sumeri sosteneva che tutto parla con i numeri! basti pensare alla Bibbia con i suoi versetti o alla Kabala o al Yi King , tanto per citarne alcuni.
Il nostro nome , in quanto pronunciato diverse volte in una giornata , attiva il nostro potere energetico.
La numerologia ci offre la possibilità di cogliere le nostre sfumature interiori, ci parla del nostro “IO” delle nostre capacità , dei nostri difetti e qualità.
Attraverso questa sceinza possiamo migliorare le nostre mancanze e far emergere le nostre qualità. Ogni lettera ha un numero e un significato e attraverso al somma , possiamo scandagliare l’animo umano , scoprirne il nostro percorso di vita e attivare al meglio le nostre potenzialità.
Il nostro nome e cognome con tutte le vocali e consonanti , ci parlano della nostra personalità, dei nostri desideri nascosti , del modo in cui appariamo agli altri e in che modo ci realizzeremo.
La nostra data di nascita ci darà indizi sul nostro percorso di vita e dei vari cicli che attraverseremo , oltre a dirci anche in che modo saremo aiutati in questo percorso. La somma dei due elementi ci daranno un unico numero che ci rappresenta nella vita .
inoltre la numerologia ci offre dei numeri che ci appartengono e che ci portano fortuna ….