Leone  Dal Giorno – 23/07 – al Giorno – 23/08

Caratteristiche: Il Leone è un segno di Fuoco. Generosi, ottimisti, solari, capaci di affermarsi ed emergere nelle attività e in società, i nativi del Leone nutrono sentimenti profondi, hanno un ego forte e grande opinione di sé. Sono suscettibili all’adulazione e possono diventare eccessivamente orgogliosi ed egocentrici, e tendere a voler primeggiare sempre.

Al segno del Leone, , vengono associate le pietre gialle o molto luminose

Occhio di Tigre – Ambra – Topazio – Olivina – Onice

L’Occhio di Tigre aiuta i nativi del segno a incontrare le persone giuste per eccellere e per vivere bene in società, ad avere la giusta considerazione di sé e degli altri, ad avere fortuna.

L’AMBRA è del colore del Sole, che domina il Leone: aiuta i nativi del Segno a ottenere amicizia e ammirazione, a incontrare le persone giuste, a conquistare la fiducia in se stessi e quella degli altri. E’ un’iniezione di ottimismo e spensieratezza, che porta a compimento la natura solare del segno. Protegge dai disturbi del cuore che possono colpire nella vecchiaia i nativi del Leone.

Il TOPAZIO aiuta i nativi del Segno ad essere flessibili e a riflettere sul proprio ruolo, senza farsi suggestionare dall’adulazione; a prendere coscienza dei propri limiti e a comprendere le necessità affettive degli altri, cui possono così avvicinarsi con maggiore coscienza.

L’OLIVINA aiuta i nativi del Segno ad avere fortuna nelle imprese, a proteggersi dalle influenze negative, a incontrare le persone giuste per avere influenza in società e raggiungere i propri obiettivi.

Diamante: Stimola la spiritualità, dona pace interiore e serenità, potenzia la forza fisica ed il coraggio, nelle donne favorisce il superamento dei problemi di sterilità, aiuta a superare gli stati depressivi

topaziogiallo