VEGGENZA E TRUFFE
Seguendo alcune semplici regole sarete facilmente in grado di evitare le insidie. La prima cosa da evitare : la chiaroveggenza gratuita. Nulla nella vita è gratuito! Vari dei nostri operatori hanno praticato volontariato per lungo tempo ma solo in parallelo all’attività professionale. Un veggente che fa uso delle sue dote professionalmente deve affrontare un onere finanziario molto pesante, non può permettersi di offrire un servizio gratuito.
Ci sono veggenti, maghi, cartomanti che usano il consulto gratuito come “prodotto di richiamo” per poi “tassare” scandalosamente il cliente. Se avete la fortuna di contattare il vostro operatore in seguito alle raccomandazioni di un vostro conoscente, allora è perfetto, sapete dove andate e cosa troverete riducendo di conseguenza i rischi.
Naturalmente in segno di serietà il veggente o il centro servizi al quale appartiene deve essere in grado di autentificare se è regolarmente dichiarato, noto e riconosciuto con pubblicità locale e nazionale, stampa, servizi di elenchi telefonici e a norma di legge. Tutto ciò che è nell’ombra è sospetto.
STATE ATTENTI AI FORUM
Diffidate dai forum molto spesso ci si trovano operatori cartomanti/maghi in caccia perenne di “prede facili” che con la scusa della domanda gratuita soggiogano la gente con allarmismo, spaventandole con responso negativo, malocchio, fattura, luna nera, e chi più ne ha più ne mette. L’obiettivo è di farle spendere un patrimonio (spesso con pagamento su una prepagata anonima) con la scusa che solo loro le possono “guarire” o “proteggere” o “togliere il male” ecc.
Quando in verità il male sono loro, perché purtroppo con l’anonimato di internet qualsiasi disonesto può agire liberamente nascosto dietro al suo schermo, chi dice che dietro ci sia veramente un/a veggente serio/a e reale? E chi denuncerete se un giorno vi ritrovate truffati? un numero di Postepay? Non è rintracciabile, un semplice nome? Non è rintracciabile..
STATE ATTENTI AI VEGGENTI e MAGHI INDIPENDENTI
Il fenomeno si sviluppa sempre di più, veggenti o maghi che hanno un sito, a volte anche più di uno, che si dichiarano “indipendenti” facendo la loro promozione, anche la promozione di siti amici che “praticano la magia” e offrendo pratiche di occultismo.
In ogni sito dovrebbero trovarsi tutti i dati dell’ufficialità del sito stesso e della registrazione alla partita Iva come minimo! Controllate sempre prima di “tentare” o “fidarvi” di un sito del quale non sapete assolutamente “nulla” ci può essere qualsiasi truffatore dietro. Assicuratevi che risulti sempre : Nominativo, Indirizzo, e partita Iva. Informatevi, se è in regola avete almeno la possibilità di difendervi in caso di problematiche. Altrimenti siete certi che non riuscirete a difendervi da niente e da nessuno.
VEGGENZA AL TELEFONO
Certi veggenti “privati” spesso anche con sito attivo in Internet comunicando sul mondo intero dichiarano che la veggenza al telefono è una truffa e rivendicano consulti a studio. Di sicuro non devono conoscere bene l’arte della divinazione, a meno che non sia anche lì un loro intento di manipolazione senza traccia ne prove. Io vi dichiaro e vi assicuro che è assolutamente possibile eseguire una buonissima previsione e veggenza a distanza o al telefono.
VEGGENZA PER EMAIL
Non sono molto favorevole alla veggenza per email, è sempre più “semplice” dare un responso a voce, ma la posta permette magari al consultante di inviare una foto o di dare informazioni anticipando sul consulto in se e poi prendere un appuntamento.
LA NOZIONE DI OCCULTISMO
E’ importantissimo interessarsi alla nozione dei lavori occulti. Certi veggenti o maghi propongono i lori lavori in cambio di somme colossali per qualsiasi tipo di lavoro che non voglio elencare qui.
E’ importante che il veggente rispetti il libero arbitrio del suo cliente, e di tutte le persone che lo circondano. Queste pratiche sono da proscrivere assolutamente.
Il veggente può essere portato al chiarimento o al consiglio. Finito il consulto il consultante rimane “libero” della sua propria presa in carico e del suo destino.
La spiritualità può aiutarlo e in questo caso è sempre lui che decide di farlo.
Infine per ciò che riguarda le tariffe : devono essere sempre annunciate “prima” del consulto.