chiaroveggenza

Il dono di Chiaroveggenza può manifestarsi in molti modi. Il più noto è quello in cui il veggente descrive al consultante dei vari episodi della sua vita passata e gli annuncia circa gli eventi che lo attendono in futuro.

Altri veggenti hanno la capacità di vedere l’aura dei malati. In questo modo scoprono la fonte reale delle loro malattie e possono consigliare di conseguenza.

Un’altra categoria di chiaroveggenti è in grado di vedere gli esseri elementari, cioè esseri della natura , come gnomi o elfi, come succedeva in tutta l’antichità dai Greci, Romani, ecc. Questi chiaroveggenti percepiscono le cose molto vicino alla Terra .

Ci sono altri la cui possibilità di visione è più ampia e abbraccia con lo sguardo il destino di un intero popolo . Le previsioni fatte da Cassandra durante la guerra di Troia sono famose in questo senso. Lo sono anche quelle dei profeti ebrei come Ezechiele e Daniele . Con il loro dono potevano  descrivere in anticipo le calamità che ricadrebbero sui loro contemporanei , se non facevano ammenda.  .

A volte , nel caso di alcuni chiaroveggenti sono delle conoscenze superiori che son viste e trasmesse. Il ricco contenuto delle rivelazioni scritte da Ildegarda di Bingen , una badessa tedesca che ha vissuto nel Medioevo, testimonia l’altezza della sua ispirazione . In quanto a Giovanni egli descrive nell’Apocalisse che è la fine della Bibbia, il destino di tutta l’umanità.

I casi di chiaroveggenza nel corso della storia sono molti spesso impressionanti. Tuttavia, rimettono in gioco le concezioni tradizionali che abbiamo di chiaroveggenza .