Le percezioni extrasensoriali vengono chiamate in modi diversi a seconda della loro natura:
- capacità di prevedere il FUTURO (precognizione)
- capacità di percepire visivamente cose NON visibili naturalmente (chiaroveggenza)
- capacità di comunicare con il PENSIERO (telepatia)
Tutti i link gialli sono correllati a “Wikipedia”
Come potete notare ci sono fiumi di pagine in merito da sempre, inoltre dal 1882 esiste un istituzione fondata dalla “Scienza” per la prima volta. Il Society for Psychical Research (SPR)
*************
Con questo non voglio dire che tutti i maghi e cartomanti d’Italia siano deile “menti superiori” Tutt’altro!!!! Troppi furbi approfittano dal fatto che è molto difficile dimostrare l’esistenza della loro dote per truffare povere persone in stato di debbolezza psicologica perché si trovano in un periodo di sofferenza.
Queste persone sono da “stanare” scoprire e denunciare senza pietà. La peggio cosa è di approffittare di un debole! Solo un essere immonde può farlo, solo una persona ispirata dal male, dal demonio!!
Purtroppo sono tutti questi disonesti a buttare fango sulle persone che operano dignitosamente, con coscenza,, onestà e professionalità, alla luce del giorno, perché chi vuole essere in pace con il mondo e con se stesso OPERA NELLA LEGALITA.
******************
A questo servono gli 899 e numeri con pagamenti con carta di credito. A proporre la propria professionalità nella legalità.
Cercate di riflettere un attimino, se una persona ha la fedina penale sporca secondo voi la camera di commercio accetterebbe mai di iscriverlo come professionista? No! mai sopratutto in un campo “minato” come quello del noleggio di numerazione telefoniche a valore aggiunto.
********************
FENOMENOLOGIE DI POSSIBILE ORIGINE PARANORMALE
· Per telepatia, o lettura del pensiero, intendiamo la possibilità di conoscere il pensiero altrui o di potere trasmettere il nostro ad altri.
· Per chiaroveggenza si intende quel fenomeno che ci permette di venire a conoscenza di fatti che stanno avvenendo lontano da noi, fuori dalla portata delle nostre possibilità sensoriali.
· La precognizione è simile alla chiaroveggenza con la sola differenza che ci permette di conoscere fatti che debbono ancora accadere. Molto spesso avviene nel corso di un sogno.
tratto dal sito del CSP di Bologna
La chiaroveggenza è la capacità di acquisire conoscenze di eventi, luoghi o oggetti, che possono essere lontani (nel tempo o nello spazio) oppure nascosti, attraverso una percezione extrasensoriale.
La parola deriva dal francese : clairvoyance, «visione chiara», e questa dal latino : clarus, «chiaro» e videre, «vedere»; a seconda del contesto si può intendere sia alla lettera come percezione di tipo visivo, sia in senso esteso come acquisizione generica di conoscenza; in questo senso esteso è chiamata anche telestesia o metagnomia.
Chi è dotato di chiaroveggenza è chiamato chiaroveggente.
Fonte Wikipedia
La cartomanzia ha origini piuttosto recente rispetto ad altre forme di divinazione. Le prime testimonianze come vi ho già scritto nelle precedenti pagine, risalgono al 1770 data di pubblicazione a Parigi di Etteilla, ou la seule manière de tirer les cartes, dove l’autore, Etteilla, alias Jean-Baptiste Alliette, spiegava l’uso delle normali carte da gioco francesi per predire l’avvenir
Dopo Etteilla, la più famosa cartomante fu Marie Adélaide Lenormand (1768–1843), meglio nota come “Mademoiselle Lenormard”, alla quale pare che si rivolgesseJoséphine Beauharlais, prima moglie di Napoleone Bonaparte. Da lei prende nome un particolare mazzo detto “Sibilla Lenormand“, la cui invenzione non va però attribuita a Mlle Lenormand. [1]
Fu invece nell’Ottocento che la cartomanzia attirò le attenzioni di occultisti ed esoteristi, in quanto si iniziò diffusamente a ritenere che le carte avessero antichissime origini egizie e racchiudessero il sapere primigenio, l’unico vero.